Piazzetta
PRINCIPALE
NADJA

NADJASiamo molto felici del fatto che questa piccola area dedicata a Nadja stia riscuotendo nella rete un discreto successo. Sono moltissime le email che ci giungono in redazione, nonostante questo cartoon vada in onda in orari improbabili e, diciamocelo, scomodi per chi volesse seguire la storia dal principio alla fine.
Certi che avrebbe avuto successo, abbiamo creduto subito in Nadja e la sua storia e prima di chiunque abbiamo annunciato che presto sarebbe arrivata tra noi questa simpatica ragazzina bionda... A tutti quelli che ci scrivono e ci danno sucggerimenti e consigli diciamo una grande GRAZIE!!!!


Gennaio 2005:

E' disponibile in edicola l'album delle figurine... scopri tutti i dettagli nell'area GADGETS!!!

Settembre 2004:

Durante la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna dell'Aprile 2004, presso lo stand di Rai Trade, mi sono accorta della presenza di un nuovo cartone animato, esposto tra le novità di prossima uscita.
La Rai infatti ha acquistato i diritti di messa in onda (e ha gia' realizzato il doppiaggio) di una nuovissima serie animata dal titolo "Nadja" prodotta dalla famosissima TOEI Animation.
Si tratta delle avventure di una giovane e bionda ragazzina di 13 anni cresciuta in un Orfanotrofio, agli inizi del 1900.
Nadja, questo il nome della protagonista, scopre il vestito della sua mamma e il diario in cui racconta di vari personaggi incontrati lungo il suo cammino. Queste prove bastano a dare la speranza alla ragazzina di poter riabbracciare un giorno sua madre ...
Troppo presto per anticipare tutta la storia, non credere?


NEWS NEWS NEWS - IN AUTUNNO SU RAI 2:
Questo è il comunicato stampa della RAI:
NADJA
Fin dalla nascita, Nadja, una vivace e gentile ragazzina dai capelli biondissimi, si trova in un orfanotrofio chiamato "Apple Fields". Qui è adorata per l'allegria che sa trasmettere a tutti coloro che gli stanno attorno, dimostrando fin da piccolissima di avere un talento naturale per il ballo e il canto. Raggiunta l'età di 13 anni, un bel giorno, Nadja riceve un pacco dal contenuto sconcertante: un vestito e il diario di sua madre. Si apre in quel momento nel suo cuore una flebile speranza di ritrovare la mamma che potrebbe essere ancora viva... Nadja decide così di lasciare Apple Fields per aggregarsi al circo Dendelion, un circo giramondo che gli offre l'opportunità di conoscere nuovi compagni ma, soprattutto, di mettersi alla ricerca di sua madre. Girerà il mondo fra mille emozioni e romantiche avventure. Per Nadja la porta del destino si sta aprendo!!! Nadja è un successo mondiale della società di produzione TOEI.

Patrizia

©2004 TOEI ANIMATION - RAI TRADE