Piazzetta
PRIMO FILM

Logo WB americano

Mewtwo colpisce ancora

Pikachu e il suo clone!!!Cinema gremito e fila lunghissima per andare a vedere il primo film dei Pokémon. Nintendo e Warner Bros. hanno portato finalmente anche in Italia questo attesissimo cartone animato. Per fare da contorno al tutto ci pensano le card da collezione in omaggio e il corto "Le Vacanze di Pikachu" che precede il vero film.

il clone di Psyduk e l'originaleLa trama del film è molto attuale: alcuni scenziati usano il DNA preso da alcuni resti di Mew(nr.151), il pokémon più potente mai esistito, per clonarlo e portarlo di nuovo in vita.Non solo ci riescono, ma la creatura che nasce, chiamata appunto Mewtwo (nr.150), è ancora più forte perchè geneticamente manipolata.

MewtwoMa il nuovo nato prende subito coscienza della sua forza e, rifiutandosi di fare da cavia per gli uomini, si ribella e distrugge tutto il laboratorio.A questo punto entra in campo il perfido Giovanni che promette a Mewtwo di aiutarlo a controllare la sua forza per fargli dominare il mondo.

MewTrascorso del tempo però Mewtwo capisce che anche Giovanni è malvagio come gli scienziati che gli hanno dato vita, e si convince ancora di più che il genere umano è perfido e che non può esistere amicizia tra gli uomini e i pokémon.

Logo iniziale GiapponeseA chi spetterà il compito di fargli cambiare idea? Bravi!!! Anche questa volta, come in tutti gli episodi della serie TV, Ash (o Satoshi) e Pikachu dimostreranno quanto l'amore e l'amicizia sia al di sopra di tutto.
sito ufficiale del film
sito Nintendo
sito Warner Bros.
1995, 1996, 1998 Nintendo. TM & Nintendo 1999 Warner Bros.