SIGLA INIZIALE 2 STAGIONE
SIGLA FINALE
Piazzetta
LA TRAMA

°° LA TRAMA °°

Nel 1999 (Cioè praticamente pochi anni fa se ci si pensa!), sulla luna è stata costruita una base spaziale avanzatissima chiamata "Alpha".
Questa base era necessaria per depositare un incredibile numero di scorie nucleari prodotte sulla terra a causa di un uso indiscriminato della tecnologia.

All'improvviso, queste scorie, non si sa come, esplodono, scagliando la Luna fuori dalla propria orbita senza possibilità di fuga per gli occupanti della base. La fuga non era possibile perchè, nonostante disponessero di tecnolgie abbastanza sofisticate (Ma per niente paragonabili a quelle di Star Trek per fare un esempio), le navette che avevano a disposizione (Le famose Aquile), erano state progettate soltanto per brevi spostamenti Luna-Terra e viceversa.

Quindi non avevano sufficiente autonomia per superare l'enorme distanza che adesso si era creata tra la Terra ed il nostro satellite.
Comincia così, il lunghissimo viaggio della nostra Luna, insieme con tutto l'equipaggio della base Alpha (In tutto 300 persone!), alla ricerca di un pianeta abitabile, dove poter sbarcare e continuare a vivere in pace.
La Trama è molto sempliciotta anche perchè, volendoproprio passare sopra alle prime basilari leggi della fisica sull'attrazione delle masse e sul fatto che la Luna non si sia disintegrata in mille pezzi a causa dell'esplosione, di sicuro sarebbe stato molto improbabile che riuscissero ad incontrare pianeti abitati durante il loro viaggio.
Questo perchè se fosse stato possibile, significava che la Luna, viaggiava ad una velocità se non superiore, quantomeno pari a quella della Luce.
Ne vogliamo parlare?

Meglio di no se non vogliamo uscire pazzi con calcoli matematici e teorie scientifiche.
Per quanto riguarda gli episodi, anche se molto originali per alcune trovate,eranocomunque troppo lineari e prevedibili.
Questo difetto però era programmato. Infatti gli autori volevano che la storia dell'episodio, fosse subito chiara anche a chi si sintonizzasse a metà episodio.
Sicuramente ci sono riusciti, il problema è che, chi lo guardava dall'inizio, si annoiava terribilmente. Certo per quanto mi riguarda ci sono stati molti episodi (Specialmente nella seconda stagione!) che non potrei mai definire noiosi, anzi...

Fabiotrek

Visita questo sito dove trovare tutte le canzoni e musiche tratte dalla colonna sonora da scaricare.