Piazzetta
** PERSONAGGIO: SHIRO TAKIKI o SO TACHIKI **
  • Nome originale giapponese: SO TACHIKI;
  • Nome italiano nel cartone animato: SHIRO TAKIKI - notare nella fotina in basso che anche nell'anime le iniziali erano esatte: S e T solamente che So è diventato Shiro... Cosi' la canzone sarebbe Yu e So, due cuori nella pallavolo!!! ARGH! ^_^;
  • Età: 15 anni (p 116 manga)
  • Attività: è all'ultimo anno delle medie (giapponesi) alla scuola HIKAWA (dato esatto anche nella versione animata) e ha passato l'esame per il Liceo Myodoji che lo porterà un passo in avanti verso le olimpiadi di pallavolo:
  • E' infatti il sempai (compagno più grande) di molti studenti e giocatori della sua scuola ed è il Capitano della squadra maschile dell'Istituto Hikawa;
le iniziali di SONell'anime, Shiro appare molto saggio, generoso e altruista e si presta ben volentieri ad allenare la squadra delle Riserve prima della partita contro le Titolari (episodio simile al manga in cui aiuta YU a migliorare la sua schiacciata). Andando avanti nella storia anche lui arriverà alle nazionali e potrà indossare la maglia "Nippon" per le olimpiadi. Nel manga non è così tacchinato da Mila (Yu) come lo è nel cartone: la ragazza infatti ne apprezza la lealtà e la bellezza, ma si limita a pensare un paio di volte a quanto sia carino e bravo come giocatore! Nel cartone invece, le smorfie di Mila si susseguono a volontà e la sua voglia di iniziare a giocare a Pallavolo è spinta dal fatto che anche Shiro (So) gioca a questo sport.

SHIRO IN DIFFICOLTA' PERCHE' MILA LO OSSERVA! :)E' talmente oppriente che, specialemnte nei primi episodi, Shiro si sente male ogni qual volta è sotto lo sguardo di Mila creando situazioni esilaranti e tragiche allo stesso tempo!(foto>>)

Decisamente un'altra storia quindi rispetto al manga, anche se bisognerebbe sapere quanto è dovuto all'adattamento italiano e quanto alla reale volontà degli autori giapponesi di trasformare questa ammirazione di Mila in amore ossessivo per Shiro nel cartone! Che ne pensate? ^_^!

La Redazione

©Jun Makimura e Koizumi Shigo/ per il manga italiano Star Comics/per il cartone MEDIASET