Visita la Piazzetta di Toons Hill
°°** IL FILM E I SUOI PERSONAGGI**°°

Sono state 1.671.000 le persone che hanno scaricato il trailer di "The lord of the rings- the fellowship of the king" nelle prime 24 ore in cui è stato disponibile in rete. Un record, che ha frantumato anche il milione di download effettuati in occasione dell'uscita su internet del trailer de "Star wars- episode 1".

Al film, la cui uscita nelle sale americane era prevista per il Natale 2001, a cui sono seguiti nei due anni successivi altri due episodi, "The two towers" nel 2002 e "The return of the king" nel 2003.

Diretto da Peter Jackson, regista culto di splatter come "Bad Taste", "Creature del cielo" e "the frighteners" (prodotto da Zemeckis), il film si avvale di un cast di tutto rispetto:

  • Ian McKellan, nella parte di Gandalf, che ha fatto un vero e proprio tour de force tra questo set, in Nuova Zelanda, e quello degli x- men in Canada;

  • Elijah Wood, il ragazzino di Flipper, uno dei volti nuovi di Hollywood le cui quotazioni, dopo questo film, schizzeranno alle stelle è Frodo Baggins, lo hobbit;

  • la bellissima Liv Tyler, quella che ballava da sola nel film di Bertolucci, interpreta la parte di Arwen Undomiel.

  • E poi ancora Ian Holm, Cate Blanchett, Viggo Mortensen e tanti altri.

Il film è stato girato, per la maggior parte, in Nuova Zelanda: lì è stato allestito un set blindatissimo per ricostruire le terre incantate descritte da Tolkien nel capolavoro Fantasy più imitato del mondo. Le prime impressioni, guardando il trailer, sono senz'altro positive: a metà tra Braveheart e Excalibur di Boorman, siamo sicuri che il film incontrerà i favori sia dei cultori del romanzo, e sono veramente tanti, sia di chi il libro non lo ha mai letto.

 

Mariolone

(1998 Phoenix Pictures. All rights reserved.)