Non sempre le anime dei morti riescono a raggiungere l'aldilà, spesso vagano inquiete tra la gente senza riuscire a trovare la pace.
Il nostro protagonista , Kurasoki Ichigo, lo sa bene perchè fin da piccolo poteva vedere gli spiriti dei defunti.

Proprio grazie a questa sua innata capacità incontra la Shinigami (Dio della morte) Rukia mentre compiva il suo lavoro: dare la caccia agli Hollow (Spirito maligno)!

Durante uno scontro, nel tentativo di difendere Ichigo e la sua famiglia attaccati dallo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei propri poteri ad Ichigo nella speranza che sconfigga l'Hollow al suo posto.


Ma qualcosa va storto, il nostro protagonista assorbe completamente i poteri della Dea e diventa a tutti gli effetti un “sostituto Dio della Morte”! Da qui ha inizio l'avventura che cambierà inesorabilmente le loro vite.
Insieme con Rukia inizia il suo lavoro di Shinigami purificando gli Hollow dalle loro colpe tramite la “sepoltura delle anime”. In questo modo diventano degni di accedere alla Soul Society (Mondo degli Spiriti), mentre per coloro che si sono macchiati di gravi colpe durante la loro vita terrena non esiste purificazione dell'anima e per loro si aprono le porte dell'inferno!

Anche se può sembrare tetro e spettrale, questo manga (e relativo anime, andate a leggere la sezione) è anche molto molto spassoso.
Star incontrastata della storia è lui, KON... non è adorabile? Kon è il diminutivo per Kaizō Konpaku (anima modificata) ed è un pupazzo a forma di leone in cui hanno inserito un'anima modificata.
Questa anima entra nel corpo di Ichigo quando lui diventa Shinigami (che è un'anima pura, quindi fuori dal corpo). Quando ichigo è "normale" Kon rientra nel pupazzo che quindi si anima.

Potete immaginare quante situazioni esilaranti possano scaturire da un personaggio come lui, senza contare che è anche un donnaiolo incallito!

Insomma se vi piacciono le storie d'azione e avventura condite con un pizzico di umorismo..... questo è il manga che fa per voi!

La Redazione e Sushi-Team