Piazzetta
** Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo **

Tavola tratta dal Corriere dei piccoli (notare la colorazione che in realtà non c'era)


ROMICS
2011
: tante ragazze e ragazzi hanno scelto Mila per il loro cosplay. Guarda la nuovissima sezione dedicata alle loro foto. E se anche tu ne hai incontrata qualcuna in giro, inviaci la foto e noi la pubblicheremo qui su Toons'Hill.

Settembre 2011: esce in tv su Italia 1 la nuova serie animata che vede Mila protagonista. Il titolo è "il sogno continua". Maggiori info nella scheda.

Dicembre 2006 - Novità assoluta:
La Hachette Fascicoli ha iniziato la pubblicazione dell'intera serie originale in DVD.

Torna sempre, con intervalli lunghissimi purtroppo, sui nostri teleschermi la "roscia" giocatrice di pallavolo Mila Azuki! Falsamente imparentata dalla Mediaset alla celebre Mimì Ayuhara (le fanno dire nel primo episodio che sono cugine...), "Mila e Shiro, 2 cuori nella pallavolo", approdò in Italia nei mitici anni '80 e fu subito un grandissimo successo, sia per via della pallavolo che andava molto di moda, sia per via della comicità che lei stessa sprigionava: fu l'antenata delle facce con gli occhi a cuore di Sailor Moon!!! Grandi boccacce e occhietti a puntino poi la rendono veramente esilarante, non c'è che dire!

Proprio durante il periodo di massima fama, il giornalino per ragazzi "Il Corriere dei Piccoli" pubblicò, udite udite, il manga originale giapponese in versione italiana. Certo, il ribaltamento delle tavole aveva un po' stravolto i campi da gioco di pallavolo, senza contare che le giocatrici erano tutte mancine, eh eh, però il tratto pulito e la freschezza dei disegni erano comunque apprezzabili e gradevoli. Fortunatamente la STAR COMICS ha portato da noi la versione originale giapponese integra del manga.. YUHU!

Mila e Shiro

©Jun Makimura e Koizumi Shigo/ per il manga italiano Star Comics/per il cartone MEDIASET